Un alfabeto appetitoso

Un alfabeto appetitoso

Dal 13 Novembre alle ore 12 è partita la rubrica radiofonica intitolata “Dalla A alla Zucca” firmata Radio Puglia.

Un viaggio alla scoperta dei cibi che portiamo sulle nostre tavole per scoprirne le proprietà, apprezzarne gli usi, le origini, i benefici e per imparare a valorizzarli all’interno della nostra alimentazione.

Lo speaker di Radio Puglia, Patrik D’Alessio ha presentato la rubrica suddivisa in vari appuntamenti settimanali.

I lunedì saranno dedicati agli interventi della NutriBioCoach® Mirella Giannuzzi, esperta e appassionata in alimentazione biologica e discipline olistiche, bio naturali per la salute.

I martedì si alterneranno gli esperti di InformaBio che approfondiranno i due alimenti della settimana.

Insomma una settimana in compagnia del cibo e di quello che di prezioso possiamo fare per Nutrire il nostro corpo. C’è una bella differenza tra alimentarsi e nutrirsi:

Alimentarsi è: un atto mirato a soddisfare un bisogno che ci da energia per compiere le funzioni basilari dell’organismo senza distinzione tra Quantità e Qualità.

Nutrirsi é: un atto mirato a introitare alimenti con distinzione tra Qualità e Quantità.

Obiettivo: soddisfare un’esigenza di selezione di qualità mirata a far sì che i principi attivi vengano assimilati bene.

Anche ascoltare buona musica è nutrimento. Ricordiamo che ci si nutre di buon cibo, emozioni e relazioni, tutti con lo stesso denominatore comune: la qualità. Conoscere e capire come scegliere ci rende liberi di vivere il nostro vero benessere così come spiega nel suo libro.

No Comments

Post A Comment