Tutto Food Milano

Tutto Food Milano

La mia esperienza a Tutto Food Milano

Quest’anno ho vissuto il Tutto Food Milano da un nuovo punto di vista, quello della social reporter ufficiale della fiera. Insieme ad altri foodblogger abbiamo fotografato, videato e raccontato la fiera. Siamo stati divisi in gruppi di appartenenza con un hashtag predefinito, rispettivamente:

  • #tuttosud
  • #tuttocentro
  • #tuttonord
  • #tuttodalmondo

Il nostro kit era composto da questa capiente e brandizzata shoppers rossa con all’interno la guida della fiera, un grembiule da cucina di Giallo Zafferano, il badge con il nostro nome e la spilla Food Blogger Follow me. Segni distintivi che hanno caratterizzato gruppi entusiasti di amanti del buon cibo che non vedevano l’ora di conoscere prodotti, aziende, condividere e raccontare.

Il nostro kit

La mia squadra capitanata da Sara Brancaccio ideatrice di CooKiss Bakery, era identificata con l’hashtag #tuttocentro ed ha avuto il compito di visitare e raccontare gli stand delle aziende di questa parte dell’Italia. Pur essendo una pugliese doc, la sorpresa è stata conoscere aziende fatte di persone e prodotti che ci hanno accolto raccontandoci progetti e sogni realizzati e da realizzare in funzione della qualità e della risposta alle esigenze della gente.

La squadra del primo giorno
Con Luca Perego, LuCake, pasticcere

Ho vissuto due giorni di tanti incontri fatti, tante belle persone, compagni di viaggio splendidi, cooking show, assaggi, personaggi noti appartenenti al mondo del food, e poi tanti tanti chilometri a piedi. Tutto Food Milano è una fiera internazionale che si svolge ogni due anni di una considerevole vastità, è davvero un catapultarsi nel mondo del food & beverage con tutte quelle tendenze, novità ed esperienze dell’universo food.

Con Sonia Peronaci, cuoca, presentatrice e blogger
Con Antonino Cannavacciuolo, cuoco e personaggio televisivo
Con Gian Marco Centinaio, Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali

Insieme a tutti i chilometri fatti, ho portato a casa un’arricchimento umano e professionale che è il nettare del mio lavoro, quello di cui una persona come me si nutre, perchè conoscere in prima persona, sperimentare, filtrare e raccontare è quello che faccio ormai da oltre un decennio per me stessa, per la mia famiglia e per tutte le persone che mi seguono.

Col passare degli anni frequentando questi eventi ti accorgi che oltre a vivere tutto il nuovo, quel luogo diventa un punto di incontro con colleghi, amici, clienti e fornitori che conosci da anni ed è una di quelle tappe che ti conferma il percorso, la crescita professionale e la condivisione di valori e progetti.

Aver appreso qualche giorno fa che la nostra squadra #tuttocentro ha vinto, è una bella soddisfazione, la conferma che abbiamo saputo trasmettere, raccontare e condividere il mondo Tutto Food che ci ha completamente accolto e avvolto in quelle giornate. Non parliamo di un valore materiale, ma di un riconoscimento che premia la professionalità delle persone e per come sono fatta io è qualcosa di veramente importante.

Adesso col cuore pieno di gioia posso dirvi che sono pronta a vivere e raccontarvi un’altra interessante esperienza!

Se ti piacciono le mie ricette continua a seguirmi anche su Facebook e clicca mi piace alla mia pagina!

No Comments

Post A Comment