Torta soffice all’arancia

Torta soffice all’arancia

Cucinare per me non è soltanto qualcosa che mi piace, ma è anche quel momento di meditazione in cui dopo aver ricercato e selezionato gli ingredienti, aver preso tutto l’occorrente, preparato il tavolo di lavoro, mi accingo a creare qualcosa, una delle mio BioRicette. Vedi realizzarsi quello che avevi immaginato e ti adoperi in ogni sua fase affinchè il suo risultato sia quello desiderato.

E’ quello che avviene anche nella vita di tutti i giorni quando devi occuparti di un impegno, realizzare un progetto, dedicarmi alla cucina è alimentare quella parte di noi ancora capace di meravigliarsi, come facevamo da bambini, per la gioia di riusciarci e condividere, mettici anche la passione e l’amore per il mio lavoro … e la torta è fatta!

E di torta parliamo oggi, in particolare questa appena sfornata che ha inebriato casa con il suo profumo di arancia. Cristel adora le spremute, e così le arance nella loro stagione a casa non mancano mai, per questo mi sono lasciata ispirare.

Ricetta

BioIngredienti

  • 250 gr farina 2
  • 1 cucchiaino raso di bicarbonato
  • 100 gr zucchero di canna grezzo integrale
  • 120 ml do olio evo
  • Scorza di un’arancia
  • 120 ml di succo (2 arance)

Procedimento

Unisci la farina setacciata con il bicarbonato, lo zucchero, la scorza di arancia grattugiata, aggiungi l’olio e il succo di arancia e mescola il tutto, con una frusta o frullatore rendi l’impasto cremoso e omogeneo, infine adagialo in una tortiera foderata di carta forno e cuoci per 30 minuti circa in forno preriscaldato a 170°C.

Attendi che si raffreddi prima di tagliarla e poi gustala a colazione, è perfetta anche per la merenda dei ragazzi a scuola o lo spuntino del pomeriggio.

BioConsiglio

Dal momento che le arance (e tutti gli altri ingredienti) come ben sai sono biologici, quando le utilizzi per le tue spremute, ti suggerisco di non buttare via le bucce perchè potresti recuperarne la scorza grattugiata o pelata da conservare in freezer in piccole porzioni (potrebbe essere utile il vassoio per i cubetti di ghiaccio) così da averla pronta successivamente per altre occasioni.

Provala e fammi sapere cosa ne pensi!

Cosa posso fare per te?

Conosci i benefici della Riflessologia Plantare? Hai mai fatto un trattamento di questo tipo? La Riflessologia plantare riduce una serie di disturbi e di patologie a carico dei diversi organi, delle ghiandole, delle strutture nervose, delle strutture ossee, e delle articolazioni del corpo umano che trovano una propria corrispondenza in punti specifici della pianta del piede.

Hai mai fatto un trattamento di questo tipo? Contattami e prenota il tuo trattamento di Riflessologia Plantare, fatti un regalo speciale per il tuo benessere completo.

Codice sconto spesa bio

Intanto ti lascio il codice CDB36 per usufruire di uno sconto del 20% sulla tua spesa bio dal sito www.naturplus.shop. Dovrai inserirlo nell’area coupon una volta arrivati al carrello ed riceverai direttamente a casa la tua spesa bio scontata.

CDB36 codice sconto 20%

Per domande, supporto e informazioni scrivimi qui!

[social_share show_share_icon="yes"]
No Comments

Post A Comment