“Dalla A … alla ZUCCA” la rubrica del benessere in diretta su Radio Puglia ogni ultimo mercoledì del mese alle ore 12:00.

La bella stagione è alle porte e le tentazioni pure, complice il maggior tempo trascorso all’aperto, al mare, con gli amici e le persone a noi care a far tutto quello che finora non abbiamo potuto!
E’ giusto nutrirsi anche di questo, avendo degli accorgimenti che ci permettono di mangiare bene e non avere sensi di colpa. La proposta di oggi per il nostro consueto appuntamento con la rubrica di alimentazione e benessere in diretta su Radio Puglia, è un pane alternativo, senza lievito, da realizzare in poco tempo e con ingredienti selezionati biologici.
Ricetta
BioIngredienti
- 175 ml di acqua a temperatura ambiente
- 120 gr di farina 2
- 1 pizzico di sale
- 20 ml di olio evo
- semi e spezie a piacere
Procedimento
Versa l’acqua in un recipiente e setaccia pian piano la farina amalgamando il tutto, dopodicchè aggiungi il sale, l’olio e le spezie e i semi che hai scelto. Mescola il tutto e versa un mestolo di composto in una padella antiaderente spennellata con un filo d’olio e appena scaldata a fiamma moderata. Fai cuocere 2/3 minuti poi vedrai che con una spatola riuscirai a sollevare e girare la nostra sfoglia in preparazione, oppure ti basterà farle fare un saltino con una spadellata per trovartela girata in padella.
A questo punto continua la cottura da entrambi i lati fino a che non avrà raggiunto la doratura che preferisci, te ne accorgerai che è pronta anche dalla consistenza.

Buonissime mangiate così o per accompagnare un insalata piuttosto che delle verdure grigliate, o semplicemente con pomodori tagliati e un filo di olio. Sono davvero versatili, veloci e si realizzano in qualsiasi momento dato i semplicissimi ingredienti che solitamente abbiamo tutti a casa.
Nell’impasto delle mie sfoglie ho messo origano e semi di chia perchè adoro i profumi e sapori delle spezie, la croccantezza sfiziosa dei semi, utilizzo molto entrambi per i loro molteplici benefici e perchè ci aiutano a ridurre l’utilizzo di sale.
Adesso non hai che da realizzarle e sbizzarrirti con i condimenti, provale e se ti fa piacere fammi sapere cosa ne pensi!
Cosa posso fare per te?
Conosci i benefici della Riflessologia Plantare? Hai mai fatto un trattamento di questo tipo? La Riflessologia plantare riduce una serie di disturbi e di patologie a carico dei diversi organi, delle ghiandole, delle strutture nervose, delle strutture ossee, e delle articolazioni del corpo umano che trovano una propria corrispondenza in punti specifici della pianta del piede.
Contattami e prenota la tua consulenza naturopatica, fatti un regalo speciale per il tuo benessere completo.
Codice sconto spesa bio
In questo articolo faccio riferimento a prodotti bio che utilizzo, accuratamente selezionati, ecco a te il codice CDB36 per usufruire di uno sconto del 20% sulla tua spesa bio dal sito www.naturplus.shop. Ti basterà inserirlo nell’area coupon una volta arrivati al carrello e riceverai direttamente a casa la tua spesa bio scontata.