Sana Restart – Conferenza Stampa

Sana Restart – Conferenza Stampa

Invito conferenza stampa Sana Restart

Dopo l’invito alla conferenza stampa del Sana Restart, vi racconto le novità di quest’anno!

Quando vi dico che amo il mio lavoro è anche perchè mi permette di essere sempre informata ed aggiornata su quello che è il biologico e la sua inconfutabile crescita di questi anni, e mi riempie il cuore sapere che nel mio piccolo ho contribuito anch’io a questo sviluppo quando circa quindici anni fa ho iniziato il mio viaggio verso il cambiamento e la consapevolezza “in nome del Bio”.

La mia vita “come Bio vuole”

Anche quest’anno non potevo perdermi la presentazione del mio evento annuale preferito, l’imperdibile appuntamento con il mondo bio: Sana, la fiera del biologico che si tiene ogni anno presso Bologna Fiere. Per ovvi motivi, come tutti anche il Sana per la sua conferenza stampa ha optato per una presentazione online piuttosto che nella sede di Bologna Fiere, ma è stato comunque un appuntamento ricco di entusiasmo, anticipazioni e novità che non vedo l’ora di vedere a Bologna dal 9 all’11 Ottobre.

Sappiamo bene che il Covid-19 ha creato non pochi disagi nella nostra economia, uno dei settori colpiti è stato proprio quello fieristico per ovvie ragioni di assembramento, così Bologna Fiere che da oltre 30 anni ospita questo importante evento nazionale e internazionale con il mondo del bio, ha adottato tutte le misure necessarie per aprire le porte anche quest’anno ad espositori, buyer e persone che fanno del biologico quello che oggi è diventato: una scelta obbligata di sostenibilità e salute delle persone e dell’ambiente.

Il tema della sicurezza/salute è sempre stato prioritario per Bologna Fiere che è stato il primo Quartiere fieristico certificato sulla sicurezza 18001. E’ prevista la distribuzione capillare di igienizzanti, l’ingresso con mascherina e rilevazione della temperatura, la sanificazione di tutti gli spazi e gli ambienti lungo i quali si estende la manifestazione e tutte le misure di sicurezza previste atte a preservare la salute e la tranquillità delle persone, di modo che ci si possa godere serenamente la fiera, …

…un appuntamento con la propria salute ed i proprio futuro che tutti dovrebbero concedersi!

Ci sarà la seconda edizione di Rivoluzione Bio, iniziativa di Sana 2019 che propone una serie di tavoli tematici con voci e realtà di riferimento del settore, in collaborazione con FederBio/Assobio e con la segreteria organizzativa di Nomisma.

Rivoluzione Bio Sana 2019

Uno degli appuntamenti in questione previsti, è con Gruppo Cosmetici in Erboristeria di Cosmetica Italia a testimoniare quanto il settore della cosmesi naturale sia in crescita e quali sono i prossimi passi da intraprendere.

Stand Puro Bio Cosmetics Sana 2019

Tra gli appuntamenti previsti ci saranno anche quello con le spezie, le piante officinali e con il the, elementi da cui non ci si può esimere se si parla di nature, piante ed ambiente, per questo si vuole approfondire sempre di più queste tematiche seminando consapevolezza e direzionando meglio le scelte.

Stand piante officinali Sana 2019

Farà il suo ingresso anche Sana Organic Tea, in collaborazione con In-TE’, l’appuntamento con il the tutto bio.

Stand the Sana 2019

Indiscussa la crescita del Biologico anche nella grande distribuzione. In seguito all’aumento degli acquisti bio online durante il lockdown, si è pensato di potenziare il mercato bio online in collaborazione con Amazon e Alibaba, con il sostegno da parte di Sana e Federbio alle aziende bio che intendono esporre i propri prodotti all’interno della vetrina “Made in Italy” di Amazon.

Non mi resta che suggerirvi di segnarvi la data e concedervi questo percorso di conoscenza in nome del benessere, vi assicuro che non potrete più farne a meno!

Ci vediamo al Sana dal 9 all’11 Ottobre!

No Comments

Post A Comment