La Rubrica per le mamme

La Rubrica per le mamme

Gravidanza e Naturopatia

Martedì 2 Giugno è partita una nuova Rubrica dedicata alle mamme in collaborazione con Le Fantofole, l’originalissimo store di artigianato e design dove si realizzano prodotti fatti a mano con ricerca e attenzione dei materiali, oggetti attentamente pensati e realizzati per chi li riceverà.

Lei in foto con me è Laura che insieme ad Annalisa hanno realizzato la linea “Le Fantofole” per mamme e bambini oltre al primo brand “Annalisa Stile di Puglia”.

L’idea comune è che siamo “pezzi unici” e come tali meritiamo di essere e sentirci! Questo concetto ci ha unito sempre in diverse, entusiasmanti ed interessanti conversazioni dove alla fine l’intento comune è sempre stato quello di voler essere accanto alle mamme da più punti di vista, per ascoltarle, comprenderle, aiutarle con piccoli e fondamentali suggerimenti che renderanno ogni singolo momento davvero speciale.

Vogliamo raccontare come utilizzare e ottimizzare ogni prodotto di questa originalissima e delicata linea baby. Lo faremo insieme grazie alla Naturopatia che offre sempre numerose soluzioni perchè ha un rimedio naturale per ogni fastidio o problema quotidiano e ci aiuta così ad avere nuove consapevolezze e ad affrontare al meglio ogni situazione.

Nel primo appuntamento di martedì abbiamo parlato dello step iniziale della gravidanza, dedicandoci all’attesa e a come viverla al meglio. Ci sono diversi oggetti realizzati a mano che vengono prodotti nello store Le Fantofole con l’obiettivo di iniziare a raccontare di una nuova vita che fa già parlare di sè, che è molto piccola ma ha già riempito la casa di sue cose, che ha già un nome e vederlo cucino su di un fiocco rende il momento del grande incontro, sempre più speciale!

Attesa, rimedi e pratiche naturali

Qui di seguito il riepilogo del video che abbiamo realizzato e che trovate sulla pagina instagram de Le Fantofole

Il nostro primo nutrimento: l’aria

Respirazione e rilassamento

Essere nel qui ed ora
Consapevolezza
Vivere il momento

15 minuti al giorno di rilassamento meditato

Visualizzo il mio bambino, immagino di parlargli e ascolto il ritmo sincronico dei nostri respiri

Utilizzo fiocco nascita, Dudu, nuvoletta per ancorare questo momento e trasferire visivamente la mia situazione di rilassamento sull’oggetto così ogni volta che dopo il parto ne avrò bisogno, mi tornerà in mente il nostro momento di calma e profonda respirazione insieme

Inspiro aria fredda e mi concentro sui pensieri, le emozioni, gli eventi che voglio vivere

Espiro aria calda che porta via scorie, tossine, pensieri negativi e situazioni che non mi fanno stare bene

Benefici

  • Miglioramento della pressione sanguigna
  • Ossigenazione del corpo
  • Aumento della produzione delle endorfine, ormoni del benessere e antidolorifici naturali

Gli appuntamenti con la rubrica dedicata alle mamme saranno due al mese, le realizzeremo con video sulla pagina Instagram de Le Fantofole, post di anticipazione dell’appuntamento e post di riepilogo del video. Seguimi per tutte le novità.

Per domande, supporto e informazioni scrivimi qui!

No Comments

Post A Comment