Gravidanza e Naturopatia

Martedì 2 Giugno è partita una nuova Rubrica dedicata alle mamme in collaborazione con Le Fantofole, l’originalissimo store di artigianato e design dove si realizzano prodotti fatti a mano con ricerca e attenzione dei materiali, oggetti attentamente pensati e realizzati per chi li riceverà.
Lei in foto con me è Laura che insieme ad Annalisa hanno realizzato la linea “Le Fantofole” per mamme e bambini oltre al primo brand “Annalisa Stile di Puglia”.
L’idea comune è che siamo “pezzi unici” e come tali meritiamo di essere e sentirci! Questo concetto ci ha unito sempre in diverse, entusiasmanti ed interessanti conversazioni dove alla fine l’intento comune è sempre stato quello di voler essere accanto alle mamme da più punti di vista, per ascoltarle, comprenderle, aiutarle con piccoli e fondamentali suggerimenti che renderanno ogni singolo momento davvero speciale.
Vogliamo raccontare come utilizzare e ottimizzare ogni prodotto di questa originalissima e delicata linea baby. Lo faremo insieme grazie alla Naturopatia che offre sempre numerose soluzioni perchè ha un rimedio naturale per ogni fastidio o problema quotidiano e ci aiuta così ad avere nuove consapevolezze e ad affrontare al meglio ogni situazione.
Nel primo appuntamento di martedì abbiamo parlato dello step iniziale della gravidanza, dedicandoci all’attesa e a come viverla al meglio. Ci sono diversi oggetti realizzati a mano che vengono prodotti nello store Le Fantofole con l’obiettivo di iniziare a raccontare di una nuova vita che fa già parlare di sè, che è molto piccola ma ha già riempito la casa di sue cose, che ha già un nome e vederlo cucino su di un fiocco rende il momento del grande incontro, sempre più speciale!

Attesa, rimedi e pratiche naturali
Qui di seguito il riepilogo del video che abbiamo realizzato e che trovate sulla pagina instagram de Le Fantofole
Il nostro primo nutrimento: l’aria
Respirazione e rilassamento
Essere nel qui ed ora
Consapevolezza
Vivere il momento
15 minuti al giorno di rilassamento meditato
Visualizzo il mio bambino, immagino di parlargli e ascolto il ritmo sincronico dei nostri respiri
Utilizzo fiocco nascita, Dudu, nuvoletta per ancorare questo momento e trasferire visivamente la mia situazione di rilassamento sull’oggetto così ogni volta che dopo il parto ne avrò bisogno, mi tornerà in mente il nostro momento di calma e profonda respirazione insieme
Inspiro aria fredda e mi concentro sui pensieri, le emozioni, gli eventi che voglio vivere
Espiro aria calda che porta via scorie, tossine, pensieri negativi e situazioni che non mi fanno stare bene
Benefici
- Miglioramento della pressione sanguigna
- Ossigenazione del corpo
- Aumento della produzione delle endorfine, ormoni del benessere e antidolorifici naturali
Gli appuntamenti con la rubrica dedicata alle mamme saranno due al mese, le realizzeremo con video sulla pagina Instagram de Le Fantofole, post di anticipazione dell’appuntamento e post di riepilogo del video. Seguimi per tutte le novità.
Cosa posso fare per te?
Conosci i benefici della Riflessologia Plantare? Hai mai fatto un trattamento di questo tipo? La Riflessologia plantare riduce una serie di disturbi e di patologie a carico dei diversi organi, delle ghiandole, delle strutture nervose, delle strutture ossee, e delle articolazioni del corpo umano che trovano una propria corrispondenza in punti specifici della pianta del piede.
Contattami e prenota la tua consulenza naturopatica, fatti un regalo speciale per il tuo benessere completo.
Codice sconto spesa bio
Intanto ti lascio il codice CDB36 per usufruire di uno sconto del 20% sulla tua spesa bio dal sito www.naturplus.shop. Dovrai inserirlo nell’area coupon una volta arrivati al carrello ed riceverai direttamente a casa la tua spesa bio scontata.