Frullato proteico

Frullato proteico

“Dalla A … alla ZUCCA” la rubrica del benessere in diretta su Radio Puglia ogni ultimo mercoledì del mese alle ore 12:00.

Ancora una volta il giusto mix di ingredienti biologici di stagione ci permette di realizzare in questo caso una bevanda che si occupa di fornirci il giusto nutrimento senza zuccheri aggiunti, bensì con i naturali zuccheri contenuti nella frutta. In questo modo impariamo a conoscere usi e applicazioni di ingredienti che spesso nella nostra quotidianità non introduciamo privandoci di svariati benefici.

LA BIORICETTA

BioIngredienti

Procedimento

Reidratare i datteri in una ciotola di acqua, eliminare i noccioli e tagliare a pezzi. Sbucciare le banane e tagliarle a rondelle. Inserire tutti gli ingredienti nel frullatore e azionare. In ultimo aggiungere il cacao continuando a frullare. Versare nei calici e guarnire con scaglie di cioccolato fondente prima di servire.

BioConsiglio

In alternativa al cioccolato in scaglie possiamo utilizzare della granella di frutta secca (noci, nocciole, mandorle, pistacchi, arachidi … ) Queste varianti ci mettono nelle condizioni di sperimentare ogni volta qualcosa di diverso non rinunciando al gusto e all’energia che può darci una bevanda del genere.

Ovviamente sappiamo bene i datteri hanno tante proprietà nutritive, ma sono anche calorici per questo i cibi vanno considerati nostri alleati se scelti ed utilizzati nella maniera, quantità e momento migliore. Ad esempio a colazione prima di affrontare una giornata particolarmente impegnativa, piuttosto che dopo l’attività sportiva o circa un’ora prima.

In questo articolo trovi dei link affiliati sempre selezionati per te.

Per domande, supporto e informazioni scrivimi qui!

No Comments

Post A Comment