Estratto Detox

Estratto Detox

“Dalla A … alla ZUCCA” la rubrica del benessere in diretta su Radio Puglia ogni mercoledì alle ore 12:00.

Estratto Detox

Per uscire a Maggio non basterà il coraggio!

Una rima simpatica per metterci difronte allo specchio ed essere sinceri con noi stessi, capire cosa ci ha lasciato questa quarantena, come esperienza di vita, nuove consapevolezze, nuovi stati d’animo e purtroppo qualche chilo in eccesso.

Il primo passo normalmente in Primavera è quello di depurarsi, ora più che mai ne abbiamo una grande necessità.

Depurarci da tossine che possono essere determinate da un’alimentazione scorretta, troppo tempo trascorso in spazi chiusi, uno stile di vita poco sano, pensieri infelici, mancata vita sociale e lavorativa … Insomma diciamo che certamente abbiamo fatto un buon carico di tossine in questo periodo ed il primo passo fondamentale per ripartire con il corpo e con la mente, nonchè anche col cuore, è quello di eliminare tutto ciò che non ci serve e dar vita ad una nuova persona grazie al detox. Il cibo influenza positivamente o negativamente il nostro benessere ed anche i nostri pensieri, per questo la scelta deve essere sempre accurata preferendo la qualità, in ogni area della nostra vita.

Con l’estratto beviamo il nettare dei cibi e capiamo bene quanto è importante sceglierli biologici, privi di metalli tossici e quindi altre tossine!

Esistono vari modi per eliminare le tossine, un aiuto valido ce lo offrono gli estratti che al contempo ci nutrono adeguatamente donandoci vitamine e sali minerali preziosi ed immediatamente disponibili. Le ricette sono svariate in base ai nostri gusti, all’aggiunta di erbe aromatiche, spezie, superfood … ogni combinazione di alimenti ci dona un beneficio tutto da gustare e sperimentare in questo periodo dell’anno come in ogni stagione o momento della nosra vita. L’estratto saprà sempre donarci una sferzata di vitalità ed energia grazie all’utilizzo di cibo vivo che faremo, nonchè biologico!

Ricetta Estratto Detox

  • 2 finocchi
  • 2 coste di sedano
  • 2 mele succose
  • 1 limone verde
  • 1 manciata di menta fresca
  • 1 pezzettino di zenzero

Non dobbiamo fare altro che scegliere ingredienti bio, lavare bene tutto, tagliarlo a pezzi lasciando la buccia ed azionare il nostro estrattore inserendo i pezzi poco per volta.

BioConsiglio

Utilizza gli scarti per realizzare barrette, muffin o plumcake! Bevi subito il tuo estratto per beneficiare di tutte le proprietà del succo e per altre combinazioni continua a seguirmi, restiamo in contatto, scrivimi pure!

Il mio alleato in cucina:

Qualche suggerimento per te che come me selezioni e scegli sempre prodotti bio:

Ti aiuto a scegliere cosa è giusto per te!

Scopri l’Alimentazione Anticancro con il Dott. Claudio Pagliara, oncologo di Informabio®

Per domande e informazioni scrivimi qui!

No Comments

Post A Comment