Cosa fa una Naturopata?

Cosa fa una Naturopata?

Studio Naturopata

La Naturopatia è una scienza bionaturale che guida l’individuo a compiere le scelte più giuste per stare bene naturalmente e migliorare la propria salute.

Con la Naturopatia si osservare il soggetto nella sua totalità corpo-mente-spirito, si scoprono debolezze e punti di forza del proprio corpo, eventuali predisposizioni, e attraverso discipline naturali, lo si aiuta a conoscere e risvegliare le proprie potenzialità per raggiungere un benessere completo.

La Naturopata è quella figura di riferimento alla quale rivolgersi quando si sta attraversando un momento particolare, quando si vuole fare un percorso di consapevolezza e prevenzione. Una professionista che in ogni momento della nostra vita ci può affiancare e aiutare ascoltando le nostre esigenze e personalizzando i suggerimenti e le tecniche naturali.

Durante l’appuntamento con la Naturopata, si effettua una consulenza ampia e dettagliata al fine di avere un quadro completo e stabilire un programma personalizzato di benessere attraverso un riequilibrio alimentare, emozionale, esercizio fisico, integrazione naturale, fitoterapia, floriterapia, riflessologia plantare. In base alle necessità del soggetto si procede con quanto previsto.

Nel mio percorso di vita ho cominciato studiando agricoltura biologica e biodinamica e di conseguenza il ruolo e l’importanza di un’alimentazione di questo tipo. Inevitabile è stato per me approfondire la conoscenza del nostro corpo con la Naturopatia. Sappiamo bene che ci si nutre di cibo ma anche di emozioni e relazioni, che siamo il frutto di codici genetici in continua evoluzione attraverso le nostre scelte quotidiane.

Scegliere di andare da una Naturopata è un gesto d’amore verso se stessi, un primo passo evolutivo perchè si decide di stare bene veramente in maniera duratura e ci si predispone ad un percorso in sinergia con la professionista.

Il Naturopata non cura patologie e non fa diagnosi, non si sostituisce alla medicina anzi sempre più naturopati affiancano e collaborano con medici nell’ottica di prevenzione e benessere.

E tu hai mai prenotato un appuntamento con una Naturopata?

Per domande e approfondimenti scrivimi qui!

No Comments

Post A Comment