Come star bene senza stress

Nutrizionista coach

Presentazione del libro “Chi ti stressa ti ingrassa” del dott. Giovanni Occhionero

Nutrizionista coach

Quando si ha energia, volontà di fare, grinta e determinazione nelle cose, quello è già un segnale di salute e noi possiamo dire che abbiamo cominciato il seminario già nei giorni che lo precedevano perchè l’impegno dell’Assessore Ernesto Aresta, del Presidente dell’associazione sportiva Lino Armenise, dell’amico professore di educazione fisica Armando Carito, ha permesso di realizzare questa giornata convogliando entità di posti diversi, (Perugia, Conversano, Bitritto) in un pomeriggio alternativo di informazione e confronto.

Nutrizionista coach

Sabato 1 Giugno siamo stati ospitati nella splendida Sala Castello di Bitritto un paese a pochi chilometri da Bari, per presentare il libro del dott. Giovanni Occhionero “Chi ti stressa ti ingrassa”, una frase semplice, diretta e chiara che apre la strada ad approfondimenti. Infatti di questo si tratta, approfondire per capire e solo con la consapevolezza si diventa liberi di scegliere.

Nutrizionista coach

Si parla spesso e ovunque di nutrizione, ma poco di nutrimento che è quell’atto che fa star bene il corpo, la mente e il cuore. Il cibo ha il potere di cambiare rapidamente il nostro corpo nella sua esteticità, di direzionarlo dall’interno verso strade più o meno salutari, in base a ciò che scegliamo di mangiare e come lo mangiamo, con quali principi, con quali convinzioni, con quali persone, con quali emozioni.

Nutrizionista coach

L’invito è quello di rivolgersi sempre ad un professionista con la consapevolezza che bisogna imparare a conoscersi, ad ascoltarsi, a capire come funzioniamo, cosa desideriamo, chi o cosa allontanare dalla nostra vita perchè non ci fa bene.

Nutrizionista coach

“La salute è una cosa semplice, semplificare non è da tutti, conoscere per stare bene è semplicemente una nostra responsabilità”

Nutrizionista coach

Questa mia citazione riassume l’essenza del seminario che è stato decisamente piacevole, coinvolgente e chiaro in concetti tecnici. Abbiamo parlato e compreso la biochimica tra racconti di vita comune. La gente non va terrorizzata ma va coinvolta in discorsi comprensivi che aiutino a ritrovarsi per poi perdersi in una felice libertà di scelta.

Nutrizionista coach

Guarda la diretta Facebook

Nutrizionista coach

Per restare aggiornato continua a seguirmi anche su Facebook e clicca mi piace alla mia pagina!

https://www.informabio.it/profilo/nutribiocoach-mirella-giannuzzi/

Lascia un commento