
E stiamo finalmente tornando alla normalità, abbiamo ripreso le nostre attività, ricominciamo ad uscire, a condividere spazi e momenti con l’augurio che l’esperienza che abbiamo vissuto restando a casa, ci abbia fatto puntare il focus sulla qualità come concetto di benessere di vita:
- qualità del cibo
- qualità di relazioni
- qualità di emozioni
Se mi conosci e mi segui sai che sono le tre aree su cui punto la mia comunicazione come professionista ed amante della vita in tutte le sue manifestazioni.
Oggi ti propongo dei biscotti semplicissimi che puoi utilizzare per i tuoi spuntini, per la colazione, per le tue pause fuori casa o semplicemente per condividere qualcosa di buono e sano con amici e parenti.
Ti basteranno due ingredienti e pochi minuti per inebriarti di naturale dolcezza.
BioIngredienti
- 2 banane mature
- 120 gr di mandorle
BioProcedimento
Sbuccia le banane, mettile in un recipiente e schiacciale con la forchetta. Aggiungi le mandorle che avrai precedentemente tritato e mescola tutto quanto insieme.

A questo punto accendi il forno a 170° e nel frattempo aiutandoti con un cucchiaino prendi parte dell’impasto e adagialo su una teglia ricoperta di carta forno. Al termine inforna per 15 minuti circa, fino a quando i biscotti non avranno raggiunto la doratura.
BioConsiglio
Anche questa ricetta come molte delle mie, è personalizzabile. Puoi aggiungere spezie, semi, frutta secca, scaglie di cioccolato fondente, in base a quello che hai in dispensa e che ti piace. La cosa fondamentale è che con questa ricetta salvaspreco andiamo a riutilizzare le banane che magari non abbiamo consumato e possono diventare facilmente mature, a maggior ragione col caldo adesso. Non solo, la frutta matura è naturalmente più zuccherina quindi evitiamo di aggiungere zuccheri beneficiando esclusivamente di quelli contenuti nella frutta.
Provali e fammi sapere!
Aspetto il tuo feedback!

Qualche suggerimento per te che come me selezioni e scegli sempre prodotti bio:

Ottimi
Grazie Martina! Sono davvero da provare! 😉
Wow, proverò a farli!!! Sono invitanti!😋
Sì Marialuisa! Li hai provati? Cosa ne pensi?
Golosi già così….però sarebbe divertente provare tutte le varianti che stuzzicano la nostra voglia del momento… Con cannella, fiocchi di cereali, scaglie di cocco, di cioccolato, scorze di limone😋
Esatto Sabina, la cucina è semplicità poi la fantasia fa tutto il resto!