
Le banane, come il pane, quando in casa non ci sono si cercano e quando invece ci sono si rischia di non consumarle, ma il segreto e trovare una soluzione alternativa per non sprecare ed ottenere qualcosa di goloso come questi biscotti banana e cioccolato. Premesso che quando la banana ha questi puntini neri sulla buccia è il momento migliore per mangiarla, vediamo insieme questa semplice e veloce ricetta, approfittando del fatto che la banana più matura è più dolce, avremo la possibilità di realizzare biscotti senza zucchero.

BioIngredienti
- 1 banana matura
- 1 cucchiaio di olio evo
- 1 cucchiaio di pepite di cacao crudo
- 1 cucchiaino di bicarbonato
- 140 gr di farina integrale
BioProcedimento
Sbucciate la banana, mettetela in un recipiente e schiacciatela con i rebbi della forchetta fino ad ottenere una purea alla quale aggiungerete olio, pepite di cacao, bicarbonato e farina. Mescolate tutto uniformemente ed accendete il forno a 180° in modo tale che cominci a riscaldarsi. A questo punto foderate la teglia con carta forno e con le mani umide staccate dei pezzetti dal composto per realizzare delle palline che andrete ad adagiare sulla teglia. Infornate per circa 12 minuti e gustate i vostri biscotti.
BioConsiglio
Una volta sfornati toglieteli dalla teglia e appoggiateli su una griglia in modo che non si bagnino a causa dell’umidità che si pùo creare restando a contatto con la teglia. Una volta raffreddati conservateli all’interno di un contenitore in vetro, materiale igienico e di riciclo. Completiamo la nostra scelta biologica con abitudini green anche all’interno della nostra casa!
