Vivere a lungo e in salute

Vivere a lungo e in salute

Vivere a lungo e in salute.

Cominciano gli eventi di InformaBio®, il primo in collaborazione con Assicral, un’associazione nata nel 2008, dedita allo sviluppo di tutte le possibili attività di tempo libero dei propri associati in tema di viaggi di gruppo, escursioni, cultura e spettacolo, enogastronomia, salute e benessere.

Abbiamo  appositamente scelto l’Agriturismo Montepaolo una masseria appartenuta ai Conti Acquaviva D’Aragona, nel 1857 acquistata dal giudice Cataldo Ramunni, antenato della proprietaria, la Sig.ra Ninì Bassi Metta. La Masseria, a 3 Km da Conversano è situata su un poggio che domina uno dei “Laghi” del territorio, una dolina carsica. L’ampia corte cinta da un muro a secco ospita piante fiorite e offre uno spazio accogliente, intimo e raffinato.

In questa bella cornice accoglieremo i nostri ospiti con un seminario informativo sul tema della glicemia, correlazioni alimentaririmedi naturali e le innovative pratiche di prevenzione e aiuto alla persona con l’intento di fornire suggerimenti e indicazioni atti a migliorare la qualità della vita della persona. Interverrà il Dott. Giovanni Occhionero chimico farmaceutico, fitoterapeuta e dottore in nutrizione umana.

Con l’ausilio della signora Bassi ci sarà la degustazione di piatti tipici locali biologici, seguita dalla visita nel centro storico di Conversano, certi che il Nutrimento sia un’azione completa che parte dal cibo e si consolida con emozioni e relazioni.

Per informazioni e prenotazioni contattare il numero: 3933776057

No Comments

Post A Comment