Mirella Giannuzzi

Mirella Giannuzzi

NutriBioCoach®

Esperta ed appassionata seriale di alimentazione biologica e rimedi naturali, comincio il mio viaggio verso il cambiamento con un gesto apparentemente folle, ma che ha segnato la mia vita personale e lavorativa: trasformare l’attività di famiglia (suoceri macellai) in un negozio biologico specializzato con erboristeria, scelta non semplice ma che riconfermo ogni singolo giorno da oltre 10 anni.

La formazione

Decido di specializzarmi per fornire riferimento e supporto alla mia clientela, così comincio a studiare agricoltura Biologica e Biodinamica direttamente nella scuola steineriana di Treviso, per poi continuare con Medicina Funzionale, Biointegrata, Naturopatia e dopo un corso di Coaching e Marketing Business scrivo il mio primo libro “Meriti il meglio scegli bio. Tre passi fondamentali per imparare ad amarti davvero pubblicato nel Gennaio 2016.

Lo stesso anno nasce InformaBio® un progetto digitale composto da medici ed esperti del settore che mettono a disposizione la loro esperienza sul campo per fornire informazioni, suggerimenti e strumenti atti al miglioramento ed al raggiungimento dello star bene naturalmente. Nel sito è presente anche un blog insieme a servizi, consulenze e mappa bio in continua evoluzione.
Iscritta nel registro nazionale dei professionisti del Sinape, il Sindacato Confederale Interdisciplinare che tutela e certifica gli Operatori delle Discipline Bio Naturali e delle Discipline Olistiche per la Salute.

NutriBioCoach® perchè?

Scelgo di registrare questo marchio perchè composto da tre parole che rappresentano me e la mia filosofia di vita:
Nutri: da Nutrimento inteso come atto più ampio del semplice alimentarsi, ci si nutr di cibo, emozioni e relazioni.
Bio: non solo come biologico, ma come << bios >> = vita, cibo vivo, star bene e respirare la vita in tutte le sue forme.
Coach: come supporto finalizzato al raggiungimento del risultato nel percorso di cambiamento.
Oggi come NutriBioCoach® curo diverse rubriche di informazione ed educazione alimentare tra cui una su Radio Puglia ed una nel coworking Impact Hub di Bari. Sono una Food Blogger, collaboro con diverse aziende del settore. Seguo progetti scolastici di educazione alimentare rivolta a bambini, genitori e docenti. Mi occupo dell’appuntamento di educazione alimentare nel progetto regionale “Vivere nei Parchi”. Organizzo eventi, corsi, fornisco consulenze private ed aziendali.

In InformaBio è:

Il volto del progetto, l’ideatrice, colei che si occupa di

  • selezionare attività, aziende,
  • realizzare eventi, collaborazioni,
  • fornire contenuti,
  • informare, diffondere,
  • ascoltare e rispettare le esigenze dei consumatori,
  • creare riferimenti sul territorio

 

 

Vuoi sapere di più sulle pubblicazioni e le iniziative di Mirella?