Il Progetto

Il progetto InformaBio®

InformaBio® è nato per condividere, spinto da una grande forza motrice: l’amore per l’autentico. L’autenticità è un valore in disuso, ricercato, ambito, apprezzato.

Cosa significa vivere in maniera autentica? Certamente esigere il meglio, vivere nel rispetto di se stessi, degli altri, di quello che si desidera, che si sente, che si ama.

A volte non lo sappiamo più neanche noi cosa vorremmo realmente.   Siamo presi da mille cose in realtà poco rilevanti e ci dimentichiamo della cosa più importante, noi stessi. Non possiamo occuparci della casa, della famiglia, del lavoro, se non stiamo bene noi per primi. Sappiamo sempre cosa è bene per gli altri e poco cosa è bene per noi.

Autentico è un cibo, un rapporto, un’emozione.

Autentico è un cibo, un rapporto, un’emozione. Tutto questo è Nutrimento per l’organismo, per un corpo che vive dando onore al suo infinito valore. Ci siamo mai resi conto di quanto siamo in grado di fare con il nostro corpo? L’alimentazione ha il potere di trasformarlo, nel bene o nel male dipende solo da noi! Cosa mai potremmo pretendere dal nostro corpo se lo alimentiamo con dei surrogati di cibo?

Vogliamo pensare che sia filosofia, moda, o chissà cos’altro, ma ciò che è certo è che dosi quotidiane di sostanze tossiche quali pesticidi, non fanno affatto bene all’organismo, anzi…insieme ad abitudini errate poi… Non sarà proprio un caso che un terzo delle malattie è causato da una scorretta alimentazione. E se si potesse scegliere? Perché dovremmo assecondare le volontà di un sistema che ci vuole malati? Mangiare non è un dovere rinchiuso all’interno di abitudini quotidiane, mangiare è riscoperta, condivisione, racconto, piacere. La scelta dei prodotti che porti in casa è il primo gesto d’amore per te e la tua famiglia.

Tutti i ritmi frenetici che abbiamo, non avranno nessun valore se non diamo al nostro corpo quello di cui necessita per sostenerli e soprattutto se non alterniamo questi ritmi con rallentamenti e pause per noi stessi e per le condivisioni con i propri cari.

La parola d’ordine della nostra vita dovrebbe essere qualità prima di tutto, in ogni area della nostra esistenza: alimentazione, emozioni, relazioni, lavoro, etc. E’ necessario partire dal cibo, la nostra prima fonte di nutrimento, la benzina della nostra auto. Molto probabilmente con revisione, tagliando, manutenzione ci prendiamo più cura della nostra auto che del nostro corpo.   Adesso è giunto il nostro momento! All’interno di InformaBio® abbiamo selezionato e scelto la qualità da più punti di vista, frutto di anni di ricerca ed esperienza nel settore.

Avrai finalmente il tuo riferimento del Biologico, il tuo “BioAmico”. Un team eterogeneo di professionisti, metterà a tua disposizione con amore e professionalità, ingredienti fondamentali per il tuo benessere. Forse lo abbiamo dimenticato o non ce lo dicono, ma la verità è che si può stare bene, occorre volerlo, avere le informazioni giuste, professionisti esperti a cui affidarsi e la determinazione di chi vuole andare là fuori, ritrovare la felicità e godersi sul serio la vita!

Sei un professionista o un’azienda e vuoi far parte di InformaBio?

Compila il form di seguito inserendo i tuoi dati, se il tuo profilo sarà in linea con i requisiti richiesti entrerai a farne parte.